Primo Piano: Catania, la scalata continua

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, scalata continua Calaiò spazza via il Latina (La Gazzetta dello Sport)

“L’esultanza di Sannino, a pugni alzati verso la tribuna, quando mancano pochi secondi al termine e con una punizione a favore del Catania che segna la fine dell’assalto del Latina, dice molto di una vittoria che più sofferta non si può. I siciliani portano a casa 3 punti pesanti nel quadro del piano riscossa innescato con 4 risultati utili consecutivi e 4 vittorie di fila al Cibali. Ne fa le spese il Latina che cade a testa alta e va a sbattere contro una difesa che comincia ad avere le sembianze di una roccaforte: solo 3 gol subiti nell’ultimo poker casalingo. Peggiore in campo l’arbitro Roca, che nega un rigore a Calaiò che potrebbe chiudere la gara (e l’ammonisce per simulazione) e risparmia un rosso a Escalante che si fa 20 metri per andare a colpire Viviani. E non solo. Il Latina comincia con una marcia in più rispetto ai siciliani un po’ troppo compassati […]Nella ripresa, prima del rigore negato a Calaiò, Escalante potrebbe spingere in rete un preciso invito dello stesso Calaiò ma si fa respingere da Farelli. Finisce con l’inutile assalto del Latina, ancora aggrovigliato in fondo alla classifica

Ci pensa Calaiò (La Sicilia Web)

Una pregevole punizione del centravanti permette al Catania di battere il Latina in una partita sofferta per larghi tratti. Gli etnei rischiano sino alla fine, ma incamerano la quarta vittoria interna di fila e si avvicinano alla zona play off

“Dura, molto dura. Ma – per fortuna – a lieto fine, per la quarta volta di fila al Massimino. Il Catania soffre maledettamente contro il Latina, resta in apnea sino allo scadere e alla fine porta a casa tre punti preziosi per sbarcare nella prima metà di graduatoria e avvicinarsi alla zona play off. Una pregevole punizione di Calaiò dal limite è la giocata che decide un incontro nel quale gli etnei offrono qualche sprazzo apprezzabile faticando però contro un avversario che ha più ritmo e continuità. Il Latina, già vicino al gol in apertura con Valiani (conclusione al volo salvata da Rolin), tira sei volte verso la porta di Frison nei primi 45 minuti e costringe i rossazzurri a lungo sulla difensiva nella ripresa, quando non mancano le scintille e le proteste all’indirizzo dell’incerto arbitro Roca.

Catania: Calaiò gol porta speranza (Tuttosport)

“Latina battuto da una punizione capolavoro del bomber. Riparte la scalata alla A. Ora la zona play-off dista 3 punti.

“Una vittoria che permette di scavalcare sei squadre in un colpo. Decisivo pure Rolin, all’esordio, che sullo 0-0 salva sulla linea.

“L’arciere Emanuele Calaiò trafigge anche il Latina, che esce sconfito dal Massimino e rimane ultimo in compagni del Cittadella. Vittoria sofferta e importante per il Catania che sorpassa in un solo colpo sei squadre portandosi a tre punti dalla zona play-off. Pessima la direzione di gara del foggiano Roca. Dubbi su due possibili rigore (uno per parte) e la mancata espulsione di Escalante, nel finale.


Be the first to comment on "Primo Piano: Catania, la scalata continua"

Leave a comment