Stampa: Anche se a scoppio ritardato, Rosina sempre un colpo è!

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

“Catania torniamo subito in serie A” (Il Corriere dello Sport)

Ecco Rosina: “Non sarà facile ma daremo tutto per i tifosi”

Ieri Rinaudo, oggi Rosina. Il Catania squarcia il velo sulla campagna acquisti e così, all’indomani dell’annuncio dell’ingaggio con contratto per tre anni del centrocampista argentino, comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Rosina […] non sarà l’ultimo colpo della società rossazzurra. L’accoppiata Pulvirenti-Cosentino deve ancora annunciare due centrocampisti sudamericani: Piermarteri ed Escalante […] ma dovrà anche chiudere per un terzino destro […]

Catania: ufficializzato l’arrivo di Rosina (Il Giornale)

“La dirigenza etnea sta infatti allestendo una rosa di primo livello in maniera tale da consentire al tecnico Pellegrino di non avere problemi nell’arrivare ai primi due posti in classifica, ossia quelli che permettono la promozione diretta senza passare per i play off. A conferma di ciò c’è la notizia ufficiale dell’ingaggio a parametro zero del fantasistaAlessandro Rosina che nello scorso campionato ha ben figurato nella fila del Siena. Rosina ha firmato un contratto biennale con opzione sul terzo, per un ingaggio di circa 350 mila euro a stagione con possibile ritocco verso l’alto in caso di promozione. Rosina si era svincolato proprio nella giornata di ieri per via della mancata iscrizione del Siena al campionato di Serie B 2014/15, per poi trovare un immediato accordo con il Catania nel corso dell’odierna mattinata. Il giocatore ha già rilasciato le sue prime impressioni sulla trattativa rivelando come il club etneo fosse sulle proprie tracce già da un mese a questa parte. Rosina ha poi voluto esprime tutta la propria contentezza per il felice esito della trattativa e ringraziare il presidente Pulvirenti, il direttore sportivo e lo stesso tecnico Pellegrino per la fiducia che hanno riposto in lui e che si dice sicuro di poter ripagare con prestazioni all’altezza delle aspettative sul campo da gioco.

Avellino Calcio

L’acquisto del giorno è tuttavia quello del Catania, che ha ufficializzato sul proprio sito l’ingaggio di Alessandro Rosina, svincolatosi dopo il fallimento del Siena. Autore di 13 reti lo scorso anno con la maglia bianconera, è certamente il colpo più importante di questa sessione di calciomercato. La società etnea ha anche perfezionato l’acquisto diFabian Rinaudo, centrocampista già in rosa dallo scorso gennaio, che ha firmato un triennale.

Catania: ufficiale Rosina (La Gazzetta dello Sport)

“I siciliani annunciano l’acquisto del trequartista svincolato dopo il fallimento del Siena

“L’accordo era già stata perfezionato da giorni, ma adesso è arrivata anche l’ufficialità: Alessandro Rosina è un nuovo giocatore del Catania. I siciliani hanno infatti ufficializzato il tesseramento del trequartista, svincolatosi dal Siena. Dopo l’arrivo di Calaiò, un altro grande colpo per il Catania che nella prossima stagione punterà subito a riconquistare la Serie A.


Be the first to comment on "Stampa: Anche se a scoppio ritardato, Rosina sempre un colpo è!"

Leave a comment