Stampa: Pulvirenti ed i “colleghiamici”, summit o vacanza?

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Tra Taormina e Torre del Grifo (La Sicilia Web)

“Mentre Pulvirenti ospita in uno dei suoi alberghi Galliani e Lotito, in sede il gruppo rossazzurro lavora agli ordini di Maran. Il primo gol stagionale lo segna Freire. Lopez ancora assente

“Mentre a Torre del Grifo si suda, il presidente Pulvirenti fa da padrone di casa a Taormina ospitando in uno dei suo alberghi Adriano Galliani, ad del Milan (nella foto con panorama taorminese sullo sfondo), e Claudio Lotito, presidente della Lazio, giunti in Sicilia per un week end di relax ma anche di confronto su politica sportiva (Galliani è vicepresidente della Lega di Serie A, Pulvirenti e Lotito sono consiglieri federali) e, perchè no, di mercato. Alla comitiva, ritrovatasi a tavola in un locale a Castiglione di Sicilia dopo una puntata sull’Etna, si è aggiunto anche Pablo Cosentino, vicepresidente rossazzurro. Assente invece il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, costretto a declinare l’invito di Pulvirenti per motivi di lavoro. Assente invece il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, costretto a declinare l’invito di Pulvirenti per motivi di lavoro.

ABBUFFATA SICILIANA, GALLIANI CON LOTITO E PULVIRENTI (Canale Milan)

“Grande mangiata in compagnia per Adriano Galliani. L’ad del Milan ha infatti pranzato a Castiglione di Sicilia, in provincia di Catania, con commensali come Lotito e Pulvirenti. Nemmeno Sky Sport ha idea di quali possano essere le eventuali trattative discusse tra un boccone e l’altro: liberi quindi di pensare ad un pranzo di mero piacere oppure, a vostra scelta, di inventare voci di mercato di vostro gradimento.

Galliani e Lotito a Taormina da Pulvirenti (La Gazzetta dello Sport)

“Ospiti del patron catanese. Ieri gita sull’Etna. L’a.d. del Milan: «Un posto bellissimo»

“Vacanze siciliane per l’a.d. del Milan, Adriano Galliani, e per il presidente della Lazio, Claudio Lotito. Entrambi (ma c’è anche l’ideatore del fondo inglese Doyen Sports, Nelio Lucas)sono ospiti del patron del Calcio Catania, Nino Pulvirenti, all’Hotel Atlantis Bay di Taormina, dove rimarranno fino a domani. Tre giorni in assoluto relax per i due big del calcio nazionale che ieri sono stati a pranzo, insieme al numero uno rossazzurro, a Castiglione di Sicilia. «Siamo partiti da Taormina alle 9.30 del mattino – ha spiegato Pulvirenti – insieme a Lotito e ad altri amici, diretti sull’Etna dove abbiamo trascorso una mattinata da favola. Galliani, che di mattina ha preferito rilassarsi in albergo a Taormina, ci ha poi raggiunti a Castiglione per il pranzo, dove siamo rimasti fino alle 15.30. Abbiamo gustato le specialità del posto, tutto a base di carne, apprezzando anche il buon vino di una rinomata azienda locale » […] Nel pomeriggio, Galliani è rimasto un po’ in camera a ricaricare le batterie, in serata è stato a cena al Mazzarò Sea Palace (l’altro hotel 5 stelle lusso di Pulvirenti a Taormina) insieme a Lotito e al patron rossazzurro. «Siamo sempre sulle tracce di Monzon – ha concluso Pulvirenti – nella speranza di chiudere la trattativa al più presto»

Lotito a pranzo con Galliani, Pulvirenti e…il Fondo inglese! (Lazio News 24)

“L’incontro della pace. Come riporta gianlucadimarzio.com, Claudio Lotito ha visto a Catania Lucas Nelio, proprietario del fondo Doyen Sport. Il fondo deteneva parte del cartellino di Felipe Anderson, e inizialmente ha ostacolato il trasferimento alla Lazio del giocatore brasiliano. Lotito e il club biancoceleste non presero bene questa scelta della Doyen, che alla fine ha ceduto anche alle richieste del calciatore. E oggi l’incontro della pace […] A Castiglione di Sicilia, sotto le pendici dell’Etna, oggi erano presenti molti personaggi del mondo del calcio. Tra questi c’erano Galliani e Lotito, che in virtù dei buoni rapporti, hanno deciso di andare a pranzo fuori. Ai due si è aggiunto il presidente del Catania Pulvirenti e, incredibilmente, il presidente della Doyen Sports, il famigerato fondo che deteneva il 50% del cartellino di Felipe Anderson. Un pranzo che è stato più di piacere che di affari molto probabilmente, anche perchè ormai Felipe Anderson è un giocatore della Lazio, e la storia del Fondo Inglese, è solo un brutto ricordo.

Calcio, summit a Taormina tra Pulvirenti, Galliani, Lotito e Preziosi (Lavika)

“Europa? Sette-otto squadre si contendono i posti più ambiti, le altre 12 lottano per la salvezza. Ci siamo anche noi Al termine di una bella giornata tra il sole e il mare di Taormina e la montagna dell’Etna, il presidente del Catania, Antonino Pulvirenti, ai microfoni di Sky, fa il punto sul summit con Lotito, Galliani e Preziosi (presenti anche il vice Cosentino, l’agente di Gomez, Leo Rodriguez, Beppe Riso e il presidente del Doyen Sports, fondo d’investimento, Nelio Lucas): ” Due giorni di vacanza al mare per stare rilassati e parlare un po’. Abbiamo fatto due cose. L’argomento principale? Il posto fantastico si è detto di non parlare di calcio e invece si ricade su giocatori, squadre mercato e altro. Nuovo stadio? Stiamo fermi sul progetto. Europa? Sette-otto squadre si contendono i posti più ambiti, le altre 12 lottano per la salvezza. Ci siamo anche noi. Scordiamoci il passato e guardiamo il futuro. Piccola potenza? Vogliamo essere una realtà. Abbiamo realizzato delle strutture importanti, ma tutto con molta umiltà.

E l’a.d. flirta con la Doyen di Nelio Lucas Affari in vista? (La Gazzetta dello Sport)

“Innanzitutto la pace con Lotito dopo le baruffe per Felipe Anderson. Nella gita sull’Etna l’ospite più atteso era il meno conosciuto: Nelio Lucas, presidente della Doyen Sports, il fondo che ha appena venduto il centrocampista brasiliano del Santos alla Lazio. Una trattativa tormentata. E’ nata così la stretta di mano tra il presidente biancoceleste e il boss portoghese del potente fondo d’investimento con sede a Londra. A combinare l’incontro il vicepresidente del Catania Pablo Cosentino che in queste settimane ha trattato il difensore Rojo, gestito proprio dalla società di Lucas e tesserato per lo Sporting Lisbona. Sinora la Doyen ha fatto i maggiori affari tra Sud America, Portogallo e Spagna. Dopo Porto e Benfica il giro d’affari ha coinvolto anche la Liga: prima a Gijon poi col Getafe, quindi il salto con l’Atletico Madrid. Esemplare la vicenda di Radamel Falcao: prima approdato al Porto, poi passato all’Atletico e appena sbarcato a Montecarlo con una clausola da 60 milioni.

Milan in progress (La Gazzetta dello Sport)

Galliani, cena presidenziale SantosBinho, non è finita

Con Lotito e Pulvirenti per rilassarsi e discutere di affari.

“Come ammette Pulvirenti, «si inizia chiacchierando volutamente di altro, ma poi si finisce sempre per parlare di mercato». D’altra parte è impossibile che vada diversamente se a trovarsi sotto lo stesso cielo – quello di Taormina in questo caso – sono personaggi come Galliani, Lotito e, appunto, Pulvirenti a fare gli onori di casa all’hotel Atlantis Bay. Il presidente del Catania ha invitato i colleghiamici in Sicilia per un fine settimana di relax e chiacchiere calcistiche. Oggi potrebbe unirsi al gruppo anche il numero uno del Genoa, Preziosi. Ieri Pulvirenti e Lotito sono stati in escursione sull’Etna per tutta la mattinata. Galliani ha preferito rimanere in albergo, prima di raggiungerli a Castiglione di Sicilia, in provincia di Catania, per un pranzo a base di carne e salumi siciliani. Intorno alle 17 il rientro a Taormina: Galliani è arrivato a bordo di un’auto privata, un quarto d’ora dopo è stata la volta di Pulvirenti, Lotito e tutto il resto della combriccola a bordo di un pullmino turistico. Ieri sera il presidente rossazzurro ha ospitato a cena Galliani e Lotito all’Hotel Mazzarò Sea Palace, l’altro lussuoso hotel di proprietà a Taormina. All’incontro erano presenti anche il vicepresidente del Catania, Cosentino, e Nelio Lucas, presidente della Doyen Sports, il fondo d’investimento protagonista delle recenti vicende di mercato. Oggi il programma prevede, tra l’altro, una gita in battello.


Be the first to comment on "Stampa: Pulvirenti ed i “colleghiamici”, summit o vacanza?"

Leave a comment