Cannavaro sorride, inizia il ritiro del Tianjin a Torre del Grifo

Redazione

È iniziato oggi il ritiro del Tianjin a Torre del Grifo. La squadra cinese, agli ordini di Fabio Cannavaro, fino al 23 febbraio condividerà col Catania di Pino Rigoli gli spazi e i locali del centro sportivo. Due istantanee con sfondo locali e scorci della struttura, che ritraggono il tecnico italiano campione del mondo, e le due stelle della squadra Axel Witsel e Alexandre Pato, hanno già fatto il giro dei social.

La formazione cinese, a Mascalucia già da ieri, ha esordito oggi sul campo numero uno. Il sorriso di Cannavaro accanto a Pato, ultimo arrivato nell’organico, sancisce l’inizio dei lavori che impegneranno il gruppo fino quasi a fine mese. Il centro sportivo del Catania, in questa stagione ha ospitato più di una squadra. Oltre a una formazione svizzera, di recente è transitato anche il Bologna che ha sostenuto proprio a Torre del Grifo parte del ritiro durante la sosta del campionato. Stessa motivazione per i cinesi, il cui campionato è fermo per i festeggiamenti del capodanno nazionale.

La presenza del Tianjin pare che varrà una cifra attorno ai 200mila euro per la società che gestisce la struttura. Di recente il presidente del Catania, Davide Franco, ha rivelato come la gestione del centro sia ritornata sotto il controllo del club. La somma incassata – che tuttavia non è stata confermata dalla dirigenza rossazzurra – certo aiuterà il processo di risanamento economico in corso. Il ritorno di immagine, intanto, pare già evidente.