Sky, no offerta per gare Lega Pro
Gravina: «Credo non si inserirà più»

Marco Di Mauro

Solo la Rai ha presentato un’offerta per partecipare alla trattativa privata che riguarda l’assegnazione dei diritti televisivi per la trasmissione delle partite di Lega Pro. La proposta della televisione di Stato riguarda solo i posticipi. Scaduto il termine alle 18 di oggi, secondo quanto appreso in anteprima da MondoCatania, non è invece giunta alcuna manifestazione di interesse da parte della piattaforma satellitare Sky. Nei giorni passati si era vociferato dell’interesse di quest’ultima ad acquisire il diritto di trasmissione di tutte le gare del campionato di almeno quattro club di Lega Pro, tra i quali ci sarebbe stato anche il Calcio Catania.

Dalla sede della LegaPro hanno sempre negato qualsiasi contatto con Sky. Secondo le indiscrezioni, pubblicate anche dalla stampa, la piattaforma sarebbe stata interessata ad alcuni pacchetti ma non alle condizioni stabilite dal bando. «Sky, almeno per il momento non partecipa», dice il presidente Gabriele Gravina. Contattato da MondoCatania pochi minuti dopo la chiusura dei termini per presentare l’offerta, il dirigente che sta al vertice della Lega Pro conferma la notizia e commenta:«Secondo me non c’è possibilità che Sky si inserisca neppure in un secondo momento».

Tramonterebbe così la possibilità che le partite del Catania vengano trasmesse dal canale satellitare. Un’ipotesi avanzata e sfumata anche la passata stagione. Tutte le gare del campionato di Lega Pro, al momento, restano un’esclusiva del canale Sportube. L’offerta rivolta al pubblico prevede dei pacchetti, a pagamento, che permetteranno di accedere al canale web sul quale sarà trasmessa la diretta delle partite.