Sportube: Foggia-Andria resta al buio
Ira Tifosi. Già successo col Catania

Redazione

«Compatibilmente col satellite che stasera sembra non volerci assistere è possibile seguire il secondo tempo della partita #FoggiaFidelisAndria in differita». A questa breve comunicazione attraverso Facebook di Sportube – il canale che trasmette in esclusiva tutte le gare della lega Pro – sono seguiti 369 commenti quasi tutti inferociti da parte degli spettatori paganti che attendevano dell’attesissimo derby pugliese. La trasmissione delle immagini, secondo gli utenti, dopo avere stentato al primo tempo si è interrotta definitivamente fino al termine della partita.

«Al 36° del 1° tempo ho dovuto spegnere perché le immagini si bloccavano in continuazione oppure sparivano oppure si ripetevano quelle precedentemente trasmesse», scrive un abbonato. Si tratta di una delle lamentele più composte tra quelle che inondano quasi tutti i post visibili in primo scroll sulla pagina Facebook del canale web-Tv. «Funzionava meglio quando non era a pagamento», riprende un tifoso dell’Andria. A differenza della scorsa stagione infatti, il servizio di trasmissione delle partite assegnato a Sportube dalla Lega Pro si paga da un minimo di 3 euro circa a un massimo di 30 euro.

La scorsa stagione la trasmissione di alcune gare del campionato del Catania, specie a inizio campionato, aveva registrato notevoli difficoltà, che pare non siano state superate. Tralasciando i numerosi insulti verso i gestori del canale, sul social fioccano le richieste di risarcimento le minacce di disdetta del contratto, di denuncia i commenti esasperati di chi pur pagando non è riuscito ad assistere al derby pugliese che di solito divide gli animi di tifosi dell’Andria e tifosi del Foggia. Stavolta invece, almeno sui social, i tifosi delle due squadre si sono trovati uniti, dalla rabbia, nel criticare Sportube.

Senza alcuna manifestazione di interesse da parte di Sky, anche tutte le partite del Catania – come avvenuto senza inconvenienti per l’esordio al Massimino – saranno trasmesse dalla web-Tv. La prima trasferta che mobiliterà i tifosi catanesi alla ricerca di un modo per vederla, sarà propria quella prevista la prossima giornata di campionato contro l’Andria.