È un Avellino “arrugginito”. Il Catania saprà approfittarne?

Davide Villaggio

Le ultime dai ritiri: nell'Avellino ancora 10 positivi!

In vista di domenica, nel Catania saranno ancora assenti i lungodegenti Piccolo, Tonucci e Vicente. Da valutare, invece, le condizioni di Dall’Oglio e Gatto. Recuperato il centrocampista Rosaia, che in Irpinia sarà a disposizione di Raffaele. Tra i disponibili ci sarà anche Manneh, rientrato dopo gli impegni con la nazionale.

Situazione difficile, invece, per l’Avellino. La pandemia ha colpito duramente la formazione campana, che contro il Catania dovrà fare a meno di ben dieci elementi ancora positivi al Covid. Tra gli assenti figurano i nomi di Tito, Luigi Silvestri, Pane, Aloi, Marco Silvestri, Rocchi, D’Angelo, Rizzo, Di Francesco, Errico e Forte. Gli unici due biancoverdi che dovrebbero rientrare in tempo per domenica sono il portiere Pizzella e l’ex di turno, Riccardo Maniero.

Una situazione che sembra favorevole ai rossazzuri, ma attenzione: il precedente del derby con il Palermo è ancora vivo nei ricordi degli etnei. In quella gara i rosanero si presentarono con soli 12 uomini in lista e, senza la possibilità di effettuare sostituzioni, per poco non beffarono i cugini.