CAT-POT 1-1 – Le Pagelle: Di Piazza risolleva il Catania. Sarno illumina a tratti

Fabio Di Stefano

Centrocampo

Rizzo 5,5 Come al solito si limita solo al contenimento e non affonda mai i colpi. Lo scorso anno fece meglio, soprattutto negli spareggi.

Biagianti 5,5 Sale in trincea, ma soffre la regia di Dettori ed è l’uomo che tiene in gioco Lescano quando questi fredda Pisseri per il vantaggio dei lucani. Prova a reagire trascinando i suoi, ma ci riesce solo verso la metà della prima frazione, e solo a tratti (dal 67′ Manneh 5,5 Entra in un momento di confusione e non riesce a far cambiare passo alla squadra. Nel finale spreca alcune ripartenze).

Carriero 5 Subito fuori partita, perde due palloni sanguinanti, e per rimediare a un suo errore si prende anche un giallo. Da quel momento in poi va in confusione e non ne azzecca più una, commettendo anche qualche rudezza di troppo. Sottil lo toglie perché stava facendo male e rischiava l’espulsione (dal 46′ Lodi 6 Parte bene, combinando con Sarno e Calapai sulla destra, e trova anche delle verticalizzazioni interessanti. Poi abbassa i ritmi nel momento in cui i reparti del Catania sono scollati tra loro. La squadra sembra non averne più e si affida ai suoi colpi, come i calci piazzati. Sotto la Nord colpisce ancora una volta il legno – stavolta il palo – e sembra il ripetersi di una maledizione. Per fortuna ci penserà Di Piazza pochi istanti dopo).

Indice