CAT-POT 1-1 – Le Pagelle: Di Piazza risolleva il Catania. Sarno illumina a tratti

Fabio Di Stefano

Attacco

Sarno 6,5 Si accende a intermittenza e quando i potentini riescono a isolarlo dalla manovra per il Catania sono dolori. Ha il vizio di guardarsi troppo allo specchio col pallone tra i piedi, perdendo qualche volta i tempi per la giocata. Lo abbiamo detto e ribadito: è l’uomo più importante per il Catania in questi playoff (insieme a Di Piazza) e Sottil farebbe bene a pregare per la sua salute (dall’84’ Esposito sv).

Marotta 5,5 Ancora una prestazione scialba per l’ex Siena. L’impegno non manca, come al solito, ma è troppo pasticcione e individualista, e la porta non la vede mai. Vorrebbe spaccare il mondo, invece dovrebbe giocare semplice e per i compagni (dal 62′ Curiale 6,5 Si butta su tutti i palloni e prova a fare da sponda per i compagni, ma commette tanti errori e tante infrazioni che fanno il gioco della difesa potentina. Poi però si inventa l’assist al volo, di tacco, per il pareggio di Di Piazza. Una giocata determinante per il passaggio del turno del Catania).

Di Piazza 7,5 Sbaglia un gol tutto solo davanti a Iome, poi calcia maldestramente in diagonale e infine reclama un rigore per un fallo di mani di un difensore ospite. Il suo primo tempo è tutto in questi episodi, e non è un primo tempo positivo. Ma Di Piazza è un calciatore che in partita si vede poco o nulla, ma ha la zampata decisiva sempre in canna. Infatti a 10′ dal termine salva il Catania con un gol degno di altre platee: stop a seguire su assist di Curiale e diagonale secco dove Iome non può arrivare. È il suo quarto gol in questi playoff, da vero trascinatore.

Indice