CAT-REG 4-1 – Le Pagelle: Di Piazza e Bucolo devastanti, Pisseri un muro

Fabio Di Stefano

Attacco

Sarno 8 Gioca sulle trequarti. Una novità per lui in questa stagione e, più in generale, negli ultimi anni. Si abbassa per ricevere il pallone, giocando da regista avanzato. Splendida la serpentina con cui si beve mezza difesa amaranto prima di depositare il pallone in rete. Sorprende non di certo per le giocate di qualità, ma per la quantità che mette al servizio dei compagni. Un esempio? La scivolata a fermare un avversario dopo una rincorsa di 30 metri (dal 74′ Llama sv).

Marotta 7,5 Torna al centro dell’attacco dopo aver fatto discutere tanto su di lui, sia per il rendimento in campo che per qualche alterco avuto con il vecchio allenatore. Queste sono le sue partite e infatti mette tutta la grinta possibile in campo, pur peccando di precisione al momento di concludere in porta. Mette il sigillo alla partita siglando il quarto gol (dall’86’ Manneh sv).

Di Piazza 8 Affianca Marotta come all’inizio dell’era Novellino. Parte in sordina, finendo spesso in fuorigioco, ma alla prima occasione buona fa centro, con la collaborazione involontaria di un avversario. Nella ripresa sale in cattedra: prima serve un assist al bacio a Marotta, poi sigla la doppietta personale. Devastante (dal 74′ Curiale 6,5 Entra bene in partita e serve a Marotta la palla del quarto gol).

Indice