Murale glorie Calcio Catania: Foto e anticipazioni sui bozzetti dell’opera

Fonte: Facebook
Redazione

Da qualche giorno i primi bozzetti del murale dei protagonisti storici del Calcio Catania, da realizzare sulle mura dello stadio Angelo Massimino, hanno preso a girare sul web. La prima è stata condivisa dall’assessore all’Urbanistica del Comune di Catania, Salvo Di Salvo, sul proprio profilo Facebook. L’occasione è stata l’annuncio della conferenza stampa di presentazione dell’opera. Prevista lunedì 22 al Massimino. Successivamente inizieranno i lavori di realizzazione dell’opera.

Opera nella quale, nonostante le promesse dell’amministrazione, sembrerebbe non trovare spazio Ciccio Famoso. Il fondatore del movimento ultra catanese è venuto a mancare nel febbraio scorso. Nonostante i tempi per la presentazione dei bozzetti dell’opera fossero scaduti, poco prima dell’elezione di quello vincente da parte dell’apposita commissione comunale, Di Salvo aveva garantito che sarebbe stato trovato un modo per inserire il volto di Famoso. La richiesta era arrivata attraverso il web e non era stata in alcun modo ostacolata dai promotori del murale. Ideato però per ospitare solo calciatori, presidenti, allenatori della storia rossazzurra. Saranno 50 a essere raffigurati (leggi l’elenco).

Fonte: Facebook

Alcune anticipazioni sulle scelte artistiche fatte da Andrea Marusic, tra l’altro, erano state rivelate da lui stesso in un’intervista rilasciata a MondoCatania.