Assessore: «Famoso nel murale al Massimino». Artista scelto domani

Elaborazione grafica MondoCatania.com
Marco Di Mauro

Ciccio Famoso avrà un posto nel murale che presto sarà realizzato lungo le recinzioni esterne in cemento dello stadio Angelo Massimino, lato via Cifali. Lo assicura a MondoCatania Salvo Di Salvo. L’assessore comunale all’Urbanistica sposa la proposta nata sul web all’indomani della scomparsa del fondatore del movimento ultra catanese. Domani, intanto, la commissione incaricata dal Comune eleggerà il bozzetto vincente e l’artista al quale affidarne la realizzazione.

Non è un problema il fatto che il volto di Ciccio Falange non figuri tra quelli previsti dal bando e quindi nemmeno nelle proposte artistiche presentate. «L’amministrazione si farà carico di chiedere all’artista, che sarà selezionato dalla commissione, di fare una variante al progetto e donare alla città e alla tifoseria questa aggiunta dall’importante valore», spiega Di Salvo. Se lungo questa strada dovessero sorgere intoppi di qualsiasi natura, «faremo tutto ciò che sarà necessario perché tra i volti del murale ci sia, comunque, anche quello di Ciccio Famoso».

La proposta di trovare uno spazio per il capo della Falange d’Assalto, venuto a mancare i primi giorni di febbraio, attraverso il web era stata posta all’attenzione dei promotori del murale delle vecchie glorie del Calcio Catania. A loro volta, questi ultimi, l’hanno fatta presente all’amministrazione comunale e alla commissione che, domani, affiderà la realizzazione dell’opera all’artista che avrà presentato il progetto eletto vincente. I tempi per il completamento non dovrebbero superare i trenta giorni dal momento dell’avvio ai lavori.