Di Marzio: «Accordo Catania-Rosina
Vicina la risoluzione del contratto

Redazione

Secondo quanto riportato dal giornalista sportivo Gianluca Di Marzio, il Catania sarebbe vicino a risolvere la questione legata ad Alessandro Rosina. Il calciatore, che ha ancora un altro anno di contratto col club rossazzurro, sarebbe adesso disposto a rescindere il contratto. La trattativa, finora, si era fermata di fronte alla buonuscita di circa 250 mila euro che il procuratore del calciatore avrebbe richiesto alla società. Sarebbe una forma di indennizzo per alcune spettanze economiche non percepite. Il Catania non era disposto a cedere. Adesso pare che si sia vicini a un accordo che dovrebbe superare la pronuncia sul caso, attesa a settembre, da parte della giustizia sportiva (alla quale era stata segnalata la vicenda).

La situazione, col passare dei giorni, era peggiorata. Di recente, il Catania aveva rimproverato al calciatore di non avere voluto prendere parte all’amichevole con il Misterbianco. Peranto ha sostenuto di averlo deferito alla commisione disciplinare. Beghe che potrebbero essere tutte cancellate con la risoluzione del contratto. Il calciatore sarebbe così libero di accordarsi a parametro zero con la Salernitana, che è pronta a garantirgli un contratto pluriennale con stipendio di circa 360 mila euro all’anno (comprensivo di bonus). E non avrebbe più nulla a che pretendere dal Catania.

Il club etneo si libererebbe di un ingaggio (circa 55omila euro l’anno) sproporzionato per i parametri della categoria, e che ha costretto il club a trovare delle soluzioni perché ciò non influisse sul regolare deposito dei contratti degli altri calciatori. Fino a spingere l’amministratore delegato Pietro Lo Monaco a paventare la possibilità di dovere schierare i giovani per la sfida di sabato, in coppa Italia, contro il Siracusa.

Scrive Di Marzio: «Alessandro Rosina si avvicina alla Salernitana. Il giocatore è ad un passo dalla società granata, dove affronterà una nuova sfida in Serie B. L’attaccante ex Torino e Siena è ora di proprietà del Catania ma le parti hanno raggiunto poco fa un accordo di massima per risolvere il loro rapporto e per quanto riguarda la buonuscita la giocatore. Una volta definito del tutto questo ultimo passaggio, Rosina potrà firmare il suo contratto con il club di Salerno, che si regala così un nuovo rinforzo per il suo reparto offensivo».